Looking around in Amman, Giordania
Conclusa la serie dei 7 abiti di seconda mano documentati nella campagna lumbarda (tra cui l’ abitino acquistato a Los Angeles ha spopolato! Molto più dei due abiti di mamma e nonna dei tempi che furono), cambiamo totalmente location per scoprire un nuovo carinissimo abito acquistato dalla nostra mitica Milagros presso il solito mercatone vintage di Madrid.
Fasten your seatbelt
***
Agosto 2011: tour fai da te in Giordania.
Terra magnifica, gente cordiale, prezzi abbordabili. La raccomando a tutti, e non solo per Petra ed il deserto.
Ogni angolo una scoperta, ad ogni ora del giorno regala colori diversi. Indescrivibile.
Ma, ahimè, come c’era da aspettarsi, non è certo il posto ideale per interessi spendaccionistici*.
***
Anche se le strade di Amman, dalle 20 in poi, ora dell’ultima preghiera e della fine del Ramadan gironaliero, pullulavano di bancarelle di ogni tipo. Ma l’unica cosa su cui frühling design si è buttato sono stati beveroni multicolor te di menta e limone tipo Minestrone La valle degli Orti e spiedini di frutta da farti rimanere secco sul colpo per il diabete.
[* L’unico acquisto? Una serie di Barbie con burqua, da 1 dinar l’una (prometto di pubblicare le foto prestissimo)]
Per fortuna portavo con me un abito vintage a pois della señora Milagros, che ogni domenica mattina allieta il dì di festa, e dà un senso alle mie settimane con il suo stand dove vende abitini della sua gioventù.
Così, dopo il weekend di Shopping in Portogallo, rieccomi di nuovo modella per il blog (li mortacci), nella meravigliosa location del deserto Wadi Ruhm, dove sono stati girati Indiana Jones e Lawrence d’Arabia.
Un mito del cinema, nonchè un bocconcino succulento per i beduini omosessuali, per intenderci.
Colonna sonora:
belle foto (tranne l’ultima “incubo”) simpatico il commento,
Ciao belle foto!
foto meravigliose!!! brava Sim!
ma grazie :))