Hey, it’s getting colder

Dopo avervi presentato la collezione primavera/estate/autunno/inverno-no-che-fa-freddo di gonne by Frühling Design , scopriamo oggi cosa abbinarci sopra, proponendovi una selezione di bluse e camicette risalenti agli anni Settanta ed Ottanta, tutte rigorosamente sottratte ad attempate sciuras madrileñas nei mercati real vintage della capitale spagnola.

Iniziamo con questa maglia trasparente con manica corta e ampio collo a strati che forma un triangolo sul seno.

Color marrone, taglia 42, due ampie pence laterali: perfetta per valorizzare il classico tubino nero che manco Tata Francesca indossa più sculettando davanti all’avvenente Maxwell Sheffield. Da esibire con orgoglio il triangolo-no, nonostante a prima vista paia un bavaglino… non l’avevo considerato.

Proseguiamo con una camicia con maxi collo multistrato chiusa sul davanti da bottoni dorati.

Eppure la vera rivelazione si ha sul retro, quando potrete dar sfoggio al marinaretto che è in voi, grazie al collone che copre le spalle e la parte superiore della schiena. Color blu scuro, taglia 42, perfetta da abbinare con gonna a palloncino a righe o bermuda a pois, come quelli acquistati da mia mamma negli anni Ottanta alla Sisley, che potrete vedere qui.

Veniamo ora al capo delle grandi occasioni.

Trattasi di bolerino in seta color panna a maniche lunghe, corto in vita, con inserto sul davanti, chiuso da fila di bottoncini ricoperti in tessuto.  Taglia 42, perfetto con una gonna alta nera, come consiglia la nostra Chiara.

online gif maker

Photobucket

Proseguiamo con le nostre modelle, che già ci avevano mostrato una selezione di abiti perfetti per dire addio a quest’estate che a Madrid non vuol sapersene di andare (scoprili cliccando qui!), per conoscere tutti i dettagli di queste due camicette a maniche lunghe.

*

La prima, in pizzo multistrato nero, ci ha dato non pochi problemi circa l’uso.

Non si sapeva come e da che parte indossarla, così abbiamo pensato in un primo momento di lasciare lo scollo a V in alto (foto sopra), salvo poi ripensarci, e lasciarlo cadere sui fianchi (vedi sotto).

Nel primo caso la maglia regala un effetto molto sessssi, grazie alla schiena nuda.

Nel secondo, vi verrà vietato qualsiasi movimento, quindi immaginiamo che l’opzione ampio-scollo-a-V sia quella vincente, nonostante non si pronunciò sull’ardua sentenza nemmeno la nostra Milagros, la señora dello stand che obbliga Frühling a clamorose levatacce per le consuete razzie spenderecce domenicali.


online gif maker

La camicia blu in seta è il primo dei capi presentati fino ad ora realizzati a mano. Taglia M, chiusura a portafoglio con passante a vista, è color bluette alternato a maxi-quadretti e maxi-pois dai bordi neri.

Già incontrammo tale indecisione tra pois e quadretti nell’abito indossato per i Musei di Cuenca, ed anche in quel caso la vicenda si risolse con un bel mescolone di dettagli.

The last but not the Beast, ecco una camicia multicolor arancione con chiusura a bottoni e voilants sulla scollatura.

Anche in questo caso consigliamo gonna nera perchè difficilmente abbinabile, a meno che vogliate correre il rischio di essere additati come daltonici incalliti.

***

Anche per oggi è tutto.

Torneremo presto con nuovi capi sgraffignati ad attempate vecchiette nei mercati second-hand di tutta Europa, ma anche proponendovi nuovi capi 100% cuciti da Frühling, che troverete nella sezione I did it my way.

E per chi ancora non l’avesse visto, proponiamo un video che impazza su Youtube, particolarmente apprezzato dall’intero staff di Frühling Design.

***
Maggiori info: fruhlingdesign.wordpress.com

Annunci
Comments
One Response to “Hey, it’s getting colder”
  1. alice dragoni ha detto:

    Sim quella beige sicurooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Copyright ©2016Fruhling Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: