Life in PandaPlastique, is fantastic

Proseguono le incursioni frühllesche alla scoperta di blog nostrani per cui proviamo sana invidia.
Di quella, per intenderci, in cui ci si limita a un bonario ‘mannaggia, perchè non ci ho pensato prima io?’, ma non vanno oltre una ruota bucata o un amichevole graffio sulla carrozzeria.
Ecco a voi MissPandamoniumPandaPlastique per gli youtubini addicted, che condivide in rete le sue passioni, moda e beauty in primis.
Dopo l’ intervista a Piusc! risaliamo lo stivale per giungere in quel di Torino, dove abbiamo rivolto qualche domanda a Alessandra.
***
1. Per iniziare, un grande classico: chi siamo, dove andiamo, cosa facciamo? 
Innanzi tutto grazie per l’intervista, rimango sempre basita quando qualcuno s’interessa a me! E complimenti per l’atmosfera del blog, è deliziosa! Ora bando alle ciance, rispondo che è meglio.
Sono Alessandra Nido, ho 22 anni e frequento il secondo anno di Scienze della Comunicazione all’Università di Torino.
Le mie due grandi passioni sono la moda e il beauty che coltivo attivamente da più di due anni sul mio canale Youtube (PandaPlastique) e da un anno sul blog.
2. Il tuo blog è l’invidia di noi content editor & seo: page rank 5, ma come fai?
Ahahha questa domanda mi ha fatto morire dal ridere! Sai che esattamente non lo so? Il blog è presente su molti social network e i link che riportano a MissPandamonium sul web sono molti, credo che sia semplicemente dovuto a questo 😉
3. Qual è l’obiettivo di Miss Pandamonium?
Di farmi crescere, sempre. Questo blog è come se fosse un lavoro, certo nessuno mi obbliga a fare tutto ciò che faccio e la mia vita potrebbe tranquillamente andare avanti comunque, ma ritaglia una grossa fetta della mia giornata. Mi ha permesso di vivere esperienze che non avrei mai immaginato e tutto nasce solamente dalla mia volontà di dare un mio punto di vista, di condividere qualcosa ma soprattutto di unire gli amori della mia vita, beauty e fashion, in un unico spazio.
4. Da dove viene il nome?
La storia che c’è dietro è abbastanza delirante, lo devo ammettere. Dopo un anno di confusioni e di incertezze, decido di cambiare corso di studi e di aprire un blog. Ma come chiamarlo? Ero già “conosciuta” come pandaplastique e avevo intenzione di continuare a portare con me la figura di questo esserino bianco e nero. Mettendo a posto la stanza e parlando al telefono con il mio ragazzo, ho trovato uno smalto denominato “Pandamonium” che mi ha letteralmente conquistato per il gioco di parole. Abbiamo deciso di aggiungere miss e ho comprato il dominio :).
5. Vedo che in cima ai tuoi interessi c’è il make-up. Frühling compra trucchi solo dai cinesi e non sa mettersi l’eyeliner. C’è ancora speranza per tutti, in questo mondo?

Direi assolutamente di si! Se sono riuscita a convincere mia sorella c’è speranza per tutti! Non bisogna per forza spendere troppo per truccarsi bene, anzi, sul mio blog Dupes Do (http://dupes-do.style.it) , in collaborazione con Style.it, propongo alternative low cost dei prodotti best seller in campo beauty potresti trovare anche tu qualche prodotto a poco prezzo ma superiore alla qualità che usi!

6. Frühling, si sa,  is addicted to…tutto ciò che sia low cost, dai mercati ai dischi, passando per scarpe e fidanzati: dove ci porteresti se facessimo una visita nella tua città?

Se veniste a Torino di Domenica, vi porterei assolutamente ad uno dei mercatini del vintage che ci sono qui, a seconda di quale periodo del mese sia, è in un posto diverso con oggetti differenti. Se siete golosi come me, si può andare da Buster per un cappuccino in perfetto Starbuck’s style o in una delle deliziose torterie che ci sono in centro dove le amanti della tarte tatin come la sottoscritta potranno gioire! E se volete qualche disco o vinile, Disco D’oc fa al caso vostro!
7. E per concludere, alla Marzullo: si faccia una domanda, si dia una risposta e si mandi a quel paese.
Dove possiamo seguirti? Vi lascio tutti i miei “recapiti” web:
***
Colonna sonora: ‘Swing Cats Jamboree’ with Louis Prima
***
Maggiori info: fruhlingdesign@gmail.com
Annunci
Comments
10 Responses to “Life in PandaPlastique, is fantastic”
  1. kala__kiri ha detto:

    dai! la seguo sempre su YouTube !

  2. Ottavia ha detto:

    ‘ Frühling compra trucchi solo dai cinesi e non sa mettersi l’eyeliner. C’è ancora speranza per tutti, in questo mondo?’
    Ahaha allora non sono l’unica ad essere negata con l’eyeliner! Pensavo di essere un caso perso, ormai, alla veneranda età di 21 anni quando vedo 12enni che sanno darsi ceroni che io nemmeno mi immagino 😀

  3. Giulia ha detto:

    Che intervista carina, non la conoscevo devo ammettere 🙂 ora vado subito a vedere il suo canale e sito!
    Grazie di essere passata da me, per risponderti il vestito è stato fatto a mano da mia zia, che è una sarta di professione. Io so cucire, ma non sono ancora al livello di confezionare abiti interi purtroppo 😉 quando faccio io qualcosa lo indico (per esempio in quel post la sciarpa l’ho fatta io, quindi ho scritto “I made it”).
    Il tuo blog è carinissimo! Mi sa che passerò qui anche in futuro 😉

  4. Giulia ha detto:

    …fatto da lei, comunque, ma disegnato da me 😉
    alla prossima!

  5. La Pinta ha detto:

    Carina come intervista!! 😀 Mi sono piaciute soprattutto le domande ahaha esilaranti!! 😄
    Se t’interessa un intervista fatta a persone non blog e non famose su gusti e preferenze nel campo della moda e di quello che potrebbe essere “trendy” per il 2012 vai qui..;) http://www.youtube.com/watch?v=dJZNwuFjcRo&context=C308b057ADOEgsToPDskIcYnk7wBohC3wEEs1sYTlY

  6. ottavia ha detto:

    veneranda in relazione alle nuove leve che a 12 anni sanno già truccarsi da moira orfei.
    in teoria a 21 anni ormai dovrei padroneggiare l’arte del trucco e parrucco così bene da sapere modificare totalmente i miei lineamenti per assomigliare a lucy liu 😀

    (e invece…)

  7. LaBibu ha detto:

    carinissimo blog! e il nome è tutto un programma! che bella la foto con la tazza, copierei tutto…

  8. semplicemente stupendo

    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Copyright ©2016Fruhling Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: