Animal mood: cut-copy

Da buona  anti-fashion, anti-blogger, pro fai-da-te, pro sono-affari-miei, oggi mi annoio e cerco ispirazioni per cucire qualcosa di nuovo.

Ho in casa parecchi tessuti ancora intatti, ma sono tentata di cimentarmi di nuovo con fantasie animalesche.

Dopo la gonna handmade con gatti e l’ abito uccellato di Blanco, sogno giraffe e ippopotami stilizzati.

Le vie del web sono infinite, e naviga che ti naviga ecco cosa si è incontrato, in questa pigra ed uggiosa domenica pomeriggio divanizzata [tanto pigra che non metto credits. Se la folla insorge rimedieremo].

*

Iniziamo cor mejo.

Se solo trovassi un tessuto con maxi formiche rosse… mi farei al volo una gonellona sotto il ginocchio a maxipieghe.

*

Gran tripudio di gatti, a destra e a manca se ne vedono in tutte le salse.

… solo che non tutti sono ugualmente piacevoli alla vista, ecco… (con tanto di tazza di water)

Ed in tema di ‘ma anche no’, la ritenzione idrica, amica mia è una gran brutta bastarda.

Ma da qui a farne il proprio cavallo di battaglia ce ne passa.

E già che ci siamo, pure il daltonismo è una brutta bestia. Abbinamenti a caso a go-go

*

Tornando a noi ed alla nostra domenica bestiale, cosa non darei per trovare un tessuto di polli spennati?

Certo, non lo userei per farci un abito così pomposo però le ispirazioni non mancherebbero.

*

L’abito che segue, invece, l’ho già visto da qualche parte ma non capisco se mi piace.

Quindi immagino che la risposta definitiva sia no.

Altro animalario, altro giro.

Carina la forma, carino il colletto, ma strane trasformazioni sapiens-sapines mi inquietano.

*

E se posso dire la mia, abbasso il maculato, lo zebrato, il ghepardato. Meglio gli animaletti interi come l’abito sotto.

Però figlia mia, magna quarcosa.

*

The last but not the Beast, ecco due abitelli che di beast hanno poco, però scopiazzerei volentieri le forme.

Accettasi consigli sul cartamodello, dato che La mia boutique a cui sono abbonata propone solo abitini per la cresima.

Tipo che se riesco davvero a farli con le mie manine, l’anno prossimo col cazzo che vo in campeggio al Summer Jamboree.

O magari si, ma mi prendo le cassette di sicurezza per imboscarli.

*

Colonna sonora: Roadrunner, ‘The Animals’


***
Maggiori info: fruhlingdesign@gmail.com

Comments
26 Responses to “Animal mood: cut-copy”
  1. Andréia Salim ha detto:

    I love these dresses especially with these prints !!!!:)

  2. Sarita ha detto:

    me encanta el ultimo vestido, yo digo que puedes hacerlo! ya veras como no me equivoco:) besito guapa

  3. Bruno Neves Lopes ha detto:

    Beijinho boom boom al domingo sofa

  4. gise ha detto:

    sim ma io i polli spennati non gli vedo!!! :;-)non deve essere facile trovarli ma come ti`è venuto in mente in effetti??

  5. e buona depressione pre lunedì a tutti

  6. DeliaP. ha detto:

    che bello!!!!!…ho visto una vetrina allestita con formiche simili in metallo.

  7. rocio ha detto:

    Troppo ficooooooo!!!!! Adoro!!!!! 🙂

  8. Francesca R ha detto:

    mi sono morta dalle risate… i polli spennati. Comunque ti dico la mia, a me gli animali stampati mi stanno sul….ehm ehm dai famosi gechi che andavano di moda qualche anno fa e che vedevi sui costumoni di tutti i maschietti. Forse e dico forse mi garberebbe una stampa con le coccinelle piccole piccole!!

  9. marialuisa ha detto:

    ma ke meraviglia!!!! il mio preferito è quello verde H2O con le formicone rosse…fantastico!!!!

  10. Tibisay ha detto:

    Ahahahah, sto ancora ridendo… certo che sei cattiva… mi piace.

  11. Daniela ha detto:

    Ciao! io adoro le trame, soprattutto quelle con animaletti, in primis gatti!

  12. BirBetty ha detto:

    Adoro la stampa con le formiche! se la trovi fammi sapere!! 😀
    Buona Giornata

    BirBetty
    http://birbetty.blogspot.com/

  13. moonstyle ha detto:

    che bello l’ultimo …grazie del tuo commento ti seguo 😉

  14. momben ha detto:

    ti invidio…sai cucire!!!! favoloso.
    personalmente preferisco gli insetti: le formiche sono bellissime. Cercherei api, libellule, coccinelle, ragni.
    ciao momben

  15. The life after ha detto:

    A me invece gli animaletti interi piacciono poco. Spesso li trovo ridicoli. Diciamo che in generale non mi piacciono le stampe con con un perpetuo ripetersi della stessa immagine sia afferente al mondo animale sia vegetale sia essere inanimato. Anche la roba a fiorellini spesso non mi piace a meno che il disegno non vari. Però mai essere categorici! Magari domani mi innamoro di gattini tutti uguali.

    The Life After

    • frühling design ha detto:

      Ridicoli? Non hai mai visto le mie mutande con i maialini alati!
      Sui fiori concordo, non se possono vede’. Pure io figlia di American Appareal e il suo minimal-se-mi-mischi-due-colori-salto-per-aria, ma qualche stampetta ironica ci sta sometimes

  16. Kylie ha detto:

    Ci sono dei tessuti molto originali che vale la pena di reinterpretare a nostro gusto.
    Buona giornata! Baci

  17. Really fantastico questo post! Ahah, i polli spennati, la ritenzione idrica.. 😀
    Comunque ‘the bestia’ rimane proprio la prima stoffa con le formiche.. secondo me la trovi se cerchi bene!
    Mi chiedevi come mettere l’mp3 senza il video.. ebbene, va qui: http://mp3skull.com/ !

    SMACK!

  18. valebratta ha detto:

    Riesco solo ora a passare dal tuo blog…ed è già amMmore! ^_^
    Mi piace tantissimo questa selezione di foto e di modelli.
    A parte quella con le formiche e i gattini che sembrano polli spennati! O.O

    Gli ultimi due modelli di abiti sono bellissimi!
    Devi, DEVI riuscire a riprodurli con le tue manine!
    Ma soprattutto, DEVI…cioè se ti va, quando vuoi, se proprio non hai nulla da fare, ecco magari in un altro giorno di scazzo totale, vabbè forse è meglio di no, ripassare dal mio blog!

    Abbi una splendida giornata, caVa!

  19. Alice Janis ha detto:

    quello con i musi di gatto della tipa con i zatteroni…. me gusta mucho. Comunque se trovi stoffa pollo spennato io mi ci faccio pure le calze..

Rispondi

  • Copyright ©2016Fruhling Tutti i diritti riservati
