Who’s that playing with the microphone?

Carissimi Frühllini, oggi vi vogliamo proporre un blog che ci gusta assai, il cui nome è tutto un programma. Trattasi di Dress Up for Armageddon, in cui Flaviana ci presenta i suoi outfit ma non solo. L’abbiamo contattata ed abbiamo scoperto con piacere che oltre che bona è pure simpatica e tagliente. Quante cose in comune, nevvero?

Ciancio alle bande, a lei la parola

1. Per iniziare, un grande classico: chi siamo, dove andiamo, cosa facciamo?
Mi chiamo Flaviana, studio Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma e nel tempo libero mi occupo del mio blog, Dress Up For Armageddon, in cui mi piace condividere con i miei lettori quella che è la moda secondo Flaviana, sia con outfit sia con piccoli post su trend, diy e details.
Maaaaa non finisce qui, perché ho mille altri interessi nella vita, in primis la fotografia e la musica!
Per quanto riguarda la prima, nonostante per “lavoro” mi ritrovi a fotografare per lo più gruppi musicali e persone (eh sì lavoro nei locali notturni..il che credimi è snervante) quello che davvero mi piace fare è fotografare paesaggi, sia in digitale che (soprattutto) in analogico, quanto mi piace l’odore dei rullini!

Invece per quanto riguarda la musica, non pratico perché sono davvero negata (il mio ragazzo sono due anni che tenta di insegnarmi a fare il do con la chitarra, ovviamente con scarsissimi risultati) ma mi piace ascoltare e credo di non poter riuscire a far nulla senza avere di sottofondo una buona base, ascolto principalmente rock e gruppi/autori semi-sconosciuti e adoro andare per concerti, se sono all’aperto e con il fango ancora meglio ahah
ah sì ho un’altra passione, le auto sportive e grazie ai miei genitori da un anno ne ho una tutta per me da guidare! Mi faccio la figa, ma in realtà ho una paura fottuta di superare i 120 km/h.
btw, rileggendo quello che ho scritto mi rendo conto che tutto quello che faccio è decisamente inutile alla società, ma una facoltà come la mia ti impedisce materialmente di svolgere altre attività, dopo la laurea infatti conto di poter fare qualche corso qua e là per approfondire le mie passioni, iniziando magari proprio dalla musica e prendere lezioni di batteria o seguire un corso di cucito, magari è la volta buona che la smetto di tagliare magliette e buttarle nel cestino un secondo dopo (che veeeergogna ahah)

2.Come, quando, dove, perchè è nato Dress Up For Armageddon? Qual è il suo obiettivo?
Il mio blog è nato con la pubblicazione più o meno costante di post in cui mi divertivo a mixare i miei capi creando abbinamenti che usavo poi nel quotidiano, questo però senza mai metterci la faccia (insomma sdraiavo i vestiti sul pavimento e scattavo foto ahah) poi con il boom dei fashion blog mi son detta: “perché no?!” e ho deciso di metterci anch’io la mia faccia il più delle volte imbronciata e ovviamente con del sano esibizionismo! Inizialmente non avevo troppi obiettivi, anzi a dir la verità non li ho nemmeno ora, mi piace pubblicare nuovi outfit, ma anche post di diversa natura e mi piace sapere che posso essere di ispirazione per chi mi legge, l’unica cosa di cui sono certa è che voglio continuare a curare sempre il mio blog, sia graficamente che a livello di contenuti, faccio tutto o quasi tutto da sola, dalle foto alla grafica del blog e questo per me è molto stimolante anche perchè, egoisticamente parlando, posso prendermi tutti i meriti 😀

3. Da dove viene il nome?
Il nome è il titolo di una canzone molto carina degli Hives ammetto di non aver molta fantasia nella scelta dei nomi, questo però mi sembrava adatto al mio modo di essere. Mi piace perché si addice ad un blog di moda ma è anche molto ironico, chi mai penserebbe a cosa indossare durante la fine del mondo?! io.

4. Ci piacciono un botto le associazioni outfit/illustrazioni: ti va di parlarcene un po?
ADORO! Qualche settimana fa ho commissionato ad una bravissima illustratrice italiana (lei: http://fashion-amusement.blogspot.com/) un disegno ed il risultato è stato super soddisfacente, tanto che mi verrebbe da assumerla a tempo indeterminato per tutti i miei outfit!

(quella notte, prima di addormentarmi, ho espresso il desiderio di risvegliarmi con una grande capacità nel disegno, ovviamente non ha funzionato ed io continuo a disegnare così:

5. Frühling, si sa, is addicted to…tutto ciò che sia low cost, dai mercati ai dischi, passando per scarpe e fidanzati: dove ci porteresti se facessimo una visita nella tua città?
A Roma non c’è moltissima scelta in fatto di mercatini, ne abbiamo pochi e sono un po’ scarsi, per trovare dei vinili intatti e a prezzi umani è una fatica, idem per quanto riguarda il vintage, raramente si trovano pezzi carini e abbordabili allo stesso tempo, facciamo che vi porto per ristoranti?!

6. E per concludere, alla Marzullo: si faccia una domanda, si dia una risposta e si mandi a quel paese.
Stamattina hai saltato lezione fregandotene riccamente di fare la persona seria e con delle responsabilità e hai preferito poltrire nel letto fino alle 11? sì. Ecco allora che tu possa marcire in un piccolo paesino sperduto dove la gente si veste ancora con pickwick e onyx.

*

Colonna sonora: The Hives, ‘Dress up for Armageddon’

***
Maggiori info: fruhlingdesign@gmail.com

Comments
8 Responses to “Who’s that playing with the microphone?”
  1. Domenico ha detto:

    La scelta non poteva cadere su una blogger migliore. Non è mai banale e piace assai pure a me 😀

    Domenico.

  2. carolina ha detto:

    Fantastica questa intervista!! Domande e risposte interessanti e divertenti =)
    Bravissime entrambe!

    Kiss

  3. Tati ha detto:

    Bello bello tutto!!! Intervista, blog, blogger, illustrazioni, outfit e…The Hives!!!

  4. frühling design ha detto:

    si ma ste scarpette le voglio pure io!!

  5. RobyMAd-rid ha detto:

    Brave e bello tutto tutto! Sim se trovo ste scarpe te le regalo per i tuoi…. 22 anni

Rispondi

  • Copyright ©2016Fruhling Tutti i diritti riservati
