Acconciature vintage al Festival Swing di Toledo: te lo vas a perder?

**SPANISH BELOW**

E’ partito il conto alla rovescia per il Festival Swing di Toledo: l’evento, giunto alla sua IV edizione, inizierà il prossimo venerdì, mobilitando la vastissima comunità di lindy hoppers nella cittadina spagnola, che – durante un intero weekend – ospiterà eventi, concerti e lezioni dedicati alla musica nord-americana degli anni Trenta.

Lo swing nasce con i gruppi di workers neri, raccoglie le influenze del charleston per farsi precursore del rock’n’roll negli anni Cinquanta, attraverso il Savoy Ballroom di Harlem, il lindy hop di Frankie Manning – che ha insegnato le sue mitiche coreografie fino a 86 anni suonati – la generazione di Benny Goodman e Duke Ellington, i balli scatenati del musical Hellzapoppin’, le big band che infiammavano le balere con il boogie-woogie. Tutte queste tappe hanno marcato un’epoca, ed arrivano ai giorni nostri raccogliendo in tutto il mondo comunità di veri swing freaks, di cui vi parlavo anche qui.

Quest’anno il festival ospiterà numerosi eventi collaterali, che potrete consultare nello swing corner del sito: tra questi, potrete trovare Irene “Rene Rockin Rulosche agghinderà a dovere ballerine e curiose con fantastiche pettinature vintage. Truccatrice professionista, Irene è specializzata in make up per cinema ed effetti speciali, e – da vera fan dell’epoca dorata dello swing- è abilissima nella realizzazione di look ispirati alle pin-up.

In vista del Festival, Irene ha voluto fare qualche prova sulla mia chioma ribelle.

E se ha ottenuto questi risultati su di me, che sono femminile come un comodino e che, alla domanda  ‘Ma tu cosa usi per struccarti?’ rivoltami delle rappresentati di un brand di cosmetici arrivate in ufficio per una dimostrazione, ho risposto ‘Con il cuscino’, figuriamoci cosa può mai accadere su di voi, eteree muse fan di Fruhling.

PicMonkey Collage1

Per l’occasione, Irene è stata bravissima e velocissima nel ricavare dei Victory rolls (per intenderci, quei grossi riccioloni che sono puntati sulla sommità della testa), nelle loro varianti con treccia laterale, con chioma sciolta o con capigliatura interamente raccolta in tante piccole ciocche.

Spray, lacca e forcine sono fondamentali per queste acconciature eleganti e sofisticate, pass par tout di intere generazioni di pin up dagli anni ’50 in poi.

PicMonkey Collage2PicMonkey Collage4
okPicMonkey Collage5

PicMonkey Collage3

Non poteva mancare il buon caro vecchio cotonato, per scatenare la Moira Orfei che è dentro di me, sul pianerottolo indigando di casa.

ok2
PicMonkey Collage6

** SPANISH VERSION **

Durante el Festival Swing de Toledo en la tienda El Baùl de la Piker, Irene Rene Rockin Rulos ofrecerá sesiones de peluquería y maquillaje vintage para todas las que quieran acercarse! En unos minutos y por un precio simbolico podréis lucir un estilo vintage inconfundible que os dejará estupendas! Ningun leader podrá resistir 😉 La sesion incluye materiales: para más información podéis contactar a Irene en su FB: Rene Rockin Rulos

***

Insomma, se passi da ‘ste parti, ya sabes!

***

Per info sull’evento, acquisto di abiti presentati nel blog, candidatura spontanea di gigolò:

fruhlingdesign@gmail.com

Annunci
Comments
One Response to “Acconciature vintage al Festival Swing di Toledo: te lo vas a perder?”
  1. Saruccia ha detto:

    Ma quanto si bbona, quanto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Copyright ©2016Fruhling Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: