Fruits of the Fruhl (ovvero, scopiazzando s’ impara)

Memento:

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si copia e incolla

– Liberamente tratto da “Legge di conservazione delle masse 2.0”

***

Fedeli adepte, ma soprattutto devoti chierichetti

Gnente, fatto sta che un giorno entra in ufficio una collega con una collana davvero fica.

Maxi conchiglie multicolor effetto plasticone, scopro che è del brand spagnolo Bimba y Lola, in vendita per il modico prezzo di 115 euris.

bimba y lola

Qual è la prima cosa che ho pensato? Esatto, bravissimi: ‘Stica‘.

E la seconda? Un inaspettato barlume proustiano di quelli potenti: nun me viene mica in mente che da piccola giocavo con una versione tarocca di Apri nouvelle cuisine, scopri che cosa c’è?

*

In piena sindrome da À la recherche du temps perdu, d’un tatto ricordo i giochi di infanzia e posso distinguere perfettamente l’odore di naftalina di quei pomeriggi trascorsi dietro mini fornelletti, a preparare polli di plastica più inquietanti del pranzo di Ereserhead (sono monotematica, lo so)

Mamma Ivana detta Aiwa al rapporto, per recuperare nastri di raso e soprattutto per resuscitare dal cellophane un gioioso tripudio di cavolini e granchi multicolor. E per sottrarre di sgamo del filo di ferro al babbo che –oltre ad essere modello Fruhling– ha una cantina fornitissima che custodisce geloso.

213

☜ ☝ ☞ ☟☜ ☝ ☞ ☟

Come primo esperimento, ecco una scopiazzata doc per ottenere la già celebre collana tutti-frutti, ideale per chi, come noi, sta alla frutta.

collane handmade

Mini pera, mini melanzana, mini carciofo e mini limone da sfoggiare al collo nella vita di tutti i giorni, come l’illustratrice Beatriz Viegas o il pittore Ismael Naranjo, o da esibire come coroncina alternativa nel vostro giorno piu bbbello, come rivendicano i  trend del velo da sposa 2014 (sorry per lo spammone)

Beatriz

DSC06013

round

☜ ☝ ☞ ☟☜ ☝ ☞ ☟

Nello star-system noi creativi ci si copia un po’ a vicenda. Del resto, si sa, le note sono sette.

I fan più affezionati ricorderanno a tal proposito il polverone sollevato per la gonna anguria  tra grandi brand e le Vans comprate durante il nostro mitico viaggio fai da te in Asia, nevvero?

anguria

Ma noi e Le Manufattucchiere siamo abituate ad avere la Ferragni alle calcagne; è il prezzo da pagare per il suLcesso su cui troneggiamo da anni, per non dire mesi, per non dire giorni, per non dire mai.

vansolebho

☜ ☝ ☞ ☟☜ ☝ ☞ ☟

Tornando alle collane handmade, non dimentichiamo Barbie world, la primissima serie della linea Jewels by Fruh, dove povere barbies scalze ci hanno rimesso calzari e testa dopo indicibili torture, per far contenta la famiglia intera.

PicMonkey Collage2

°°°

Le foto ai nostri new trop models sono state scattate al Matadero di Madrid, uno dei posti davvero imperdibili per chi visita la Capital come vi raccomandavo qui e dove spesso ci sono eventi fighi tipo questo.

A sto giro finimmo alla Central de diseño per una mostra dedicata alle tipografie, e per l’irriverente progetto Con dos colores, dove visualizzando lo stesso messaggio con due lenti diverse vengono messi in evidenza messaggi ed immagini tra loro opposti.

Rajoy, Obama, scioperi, re e operai, ministri e pueblo: nessuno viene risparmiato dall’acidissima critica di questo collettivo negli oltre 100 cartelloni esposti con effetto Kinder Sorpresa.

matadero madridmatadero madridism

[All pics©Simona Spinola. Per vedere altre foto visita il profilo Fb]

Inzomma, la fantasia c’è, è la pazienza che mi manca.

☜ ☝ ☞ ☟☜ ☝ ☞ ☟

Colonna sonora: The dø, ‘Aha’

☜ ☝ ☞

Per maggiori info, acquisto jewels, affitto modelli, analisi oculistica:

fruhlingdesign@gmail.com

Annunci
Comments
2 Responses to “Fruits of the Fruhl (ovvero, scopiazzando s’ impara)”
  1. che grande suLcesso condividiamo amica!!

  2. ElectroMode ha detto:

    Un mito assoluto, tra l’altro mi hai dato un’idea per riciclare un po’ di giochi che stanno lì più o meno dal Giurassico.
    Comunque la frase top per me è stata: “Nello star system noi creativi ci si copia un po’ a vicenda. Del resto si sa le note sono sette”. Mondiale!
    Baci e Buon Natale

    Alessia
    ElectroMode

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Copyright ©2016Fruhling Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: