Random domingo #15: Wish list pasquale

Dato che il lemma dell’italiano espatriato è Natale con i tuoi, Pasqua anche, non notiamo particolari differenze tra il cenone del 25 dicembre e la magnata della domenica di Pasqua. Stessa la compagnia, rigorosamente over 70, stessa la location, Lago di Como a pochi metri da George, stesso il clima con il famigerato detto aprile pazzerello, oggi sole domani ombrello, che quest’anno c’azzecca a fagiuolone.

Ok cambiano menù e dolci, anche se tra un pandoro spalmato di nutella e la triste colomba non c’è paragone, ma il mood della tavolata non cambia.

E ricorda nemmeno troppo vagamente la cena del protagonista di Eraserhead quando va a conoscere i genitori della fidanzata.

*

Digressioni lynchiane a parte, perchè a Natale fioccano le wishlist , tra cui la nostra che ricosse successoni a destra e a manca con più di 30 commenti, e a Pasqua tutti pensano solo alla gitarella fuori porta?

Ecco la TOP10 di cosa vorremmo trovare sotto l’uovo di Pasqua (dentro la vedo dura).

1./5. Un capo qualsiasi della collezione FW2012/13 di Gattacicova.

2. Collana/coprispalle realizzato con materiali di scarto per accessori d’impatto by Alienina

3. Collana di Elena Salmistraro, industrial design che una ne fa, cento ne pensa, ora alle prese con il progetto Alla’s

4. Tanta malsana e becera invidia per la  fashion designer  dell’anno di Chicago 2011, Annie Novotny, che appena trentenne è a capo di una geniale marca del calibro di Frei Designs

6. Tanto love per le collane morbide in fili e dure in plastica e resina create da A Alicia

7. Da quando fo la figa coi tacchetti, mi lancerei beata sulle scarpe della collezione FW2011/12 Liebling

8. Idem come sopra con potatoes, ma forse questo bianco e nero di Barbara Briones è un po’ eccessivo

9. Sul grande schermo attendiamo intrepidi l’uscita di Alps di Yorgos Lanthimos

10. E around vorremmo tanto vedere l’expo Obscenity della Fresh Gallery di Madrid. Se solo non fosse aperta solo quando io lavoro.

***

Torniamo ora al pranzo di Pasqua. Che il pollo si fredda…

Happy Feaster a tutti

*

Ahò, sono ancora in tempo ad aggiungere un undicesimo regalo, appena scovato in rete? Ebbene, Fruh vorrebbe tanto, ma tanto ma taaaaanto andare una volta nella vita al Jazz age lawn party, che si tiene a Governor Island, New York.

Sul blog di Daddy’s neantess tante splendide foto qui.

***

Colonna sonora: David Lynch, ‘Crazy Clown Time’

***

Maggiori info: fruhlingdesign@gmail.com

Comments
13 Responses to “Random domingo #15: Wish list pasquale”
  1. electromodeblog ha detto:

    Questo post mi ha fatto morire e il paragone con la cena di Eraserhead è fantastico. Appoggio l’idea della wish list, perché solo a Natale?

  2. electromodeblog ha detto:

    Questo post – come sempre – mi ha fatto morire dal ridere (il tuo pranzo di Pasqua somiglia al mio); che dire poi del paragone con la cena di Eraserhead? Appoggio in pieno l’idea della wish list; perché solo a Natale? E appoggio anche la tua personale wish list. Buona Pasqua! 🙂

  3. C. ha detto:

    Se i regali si devono solo ricevere sono d’accordo…ma se si devono ricambiare il mio portafogli non ce la può proprio fare a così poca distanza da natale!!! Si deve ancora riprendere dal trauma 🙂

  4. Tati ha detto:

    Ahah! Anche io avrei fatto la wish list pasquale….ma fin’ora ho dovuto provvedere da sola! -_- Buona pasqua anche a te!

  5. Neurotic Blonde ha detto:

    Mi accodo ai complimenti per il paragone lynchiano!! Molto evocativo!!
    Ora va’ che il pollo si fredda!!;) Tanti auguri di buona Pasqua!!

  6. eleleo ha detto:

    Come detto sei avanti anni luce: io mi limito a sognare l’uovo kinder (quest’anno per la prima volta in 20 anni mia nonna non me l’ha regalato T_T solo ai cugini più piccoli, maledetti loro e maledetta crisi) mentre tu proponi abiti e accessori uno più bello dell’altro! Degna del coniglio (pasquale) che esce dal cilindro 😀

  7. Fantastica mente acuta, ironica e ‘obliqua’!
    I tuoi riferimenti sono sempre deliziosamente perturbanti.

    Buon fine settimana.

    Baci
    Monica

  8. grande idea quella della wish list pasquale…l’approvo a pieno e devo dire che già ne avrei parecchie di cose che mi piacerebbe trovare dentro o vicino l’uovo ;)!

    buona pasqua anche a te!!

    Lens&anythingElse

  9. Bruno Neves Lopes ha detto:

    Fantástica a wishlist pascal. Já estava na altura do natal perder o monopólio.

  10. Lucia Del Pasqua ha detto:

    lo ammetto, questo post è geniale, mi ha fatto letteralmente sballare. Buona Pasqua da Lucia Del Pasqua (ho fatto la battuta)

  11. Ilaria ha detto:

    post esilarante.
    le tue digressioni sono fantastiche. è un piacere leggerti

  12. Miss Funny Face ha detto:

    Fantastico post! Adoro l’idea della wish list pasquale e non nego che la collana di Elena Salmistraro la vorrei anche io!! Bellissime le foto retrò del Jazz age lawn party!!
    un bacione

  13. Marina.82 ha detto:

    Ma sei un mito! Idea genuale, regali da sogno e pranzo lynchano un pole position! Love fruh soooo much

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

  • Copyright ©2016Fruhling Tutti i diritti riservati